Termini e Condizioni

Termini e condizioni di utilizzo del servizio e del sito web

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTI TERMINI E CONDIZIONI PRIMA DI UTILIZZARE IL SITO WEB DI Lenstore.it. UTILIZZANDO QUESTO SITO WEB, ACCETTI DI RISPETTARE E DI ESSERE VINCOLATO DA QUESTI TERMINI E CONDIZIONI. SE NON ACCETTI TUTTI I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI, TI INVITIAMO A NON UTILIZZARE IL NOSTRO SITO.

Ordinando le lenti a contatto e le merci ottiche dal Sito Web di Lenstore.it, accetti e concludi un contratto giuridicamente vincolante con LGL Ltd che sarà regolato da questi Termini e Condizioni. Se non accetti di essere vincolato da questi Termini e Condizioni, per favore astieniti dall’utilizzare o ordinare prodotti dal Sito Web di Lenstore.it.

1. Generale

Il sito web www.lenstore.it è di proprietà e gestito da LGL Ltd (a cui si fa riferimento nei presenti Termini e Condizioni come “Lenstore”, “noi”, “nostro” ). LGL Ltd è una società registrata nell’isola di Guernsey con il numero 51990. La nostra sede legale è Fourth Floor, Plaza House, Admiral Park, St Peter Port, Guernsey, GY1 3UQ.

2. Utilizzo del Sito Web e Comunicazioni

È consentito visualizzare e scaricare il nostro sito web www. Lenstore.it (comprese le pagine secondarie all’interno dello stesso dominio Internet) solo per uso personale e unicamente in conformità con i presenti Termini e Condizioni. Possiamo cambiare, sospendere o terminare il nostro Sito in qualsiasi momento senza responsabilità o preavviso. Potremmo inoltre limitare l’accesso a sezioni, o al nostro intero Sito, senza responsabilità o preavviso.

Accetti di utilizzare il nostro Sito solo per scopi leciti e in modo tale da non violare i diritti, limitare o inibire l’uso e il godimento del nostro Sito web da parte di terzi. In particolare, non si deve provare a interferire con il corretto funzionamento del nostro Sito, e non si deve provare a manomettere, hackerare o comunque interrompere qualsiasi sistema informatico, server, router o qualsiasi altro dispositivo connesso a Internet associato al nostro Sito.

Quando visiti il nostro Sito o invii delle e-mail, stai comunicando elettronicamente con noi. Acconsenti a ricevere comunicazioni da noi per via elettronica. Comunicheremo con te via e-mail o pubblicando avvisi sul nostro Sito. Accetti che tutti gli accordi, le informazioni, le divulgazioni e le altre comunicazioni che ti forniamo elettronicamente soddisfino qualsiasi requisito legale che tali comunicazioni siano in forma scritta.

Quando ci fornisci i tuoi recapiti, acconsenti a ricevere comunicazioni da noi utilizzando tali modalità di contatto (ad esempio, se ci hai fornito il tuo numero di telefono, acconsenti a comunicare con te tramite telefono).

Quando effettui un ordine con noi di lenti a contatto o qualunque altro bene riguardante prodotti ottici, acconsenti a ricevere da noi continue comunicazioni che riteniamo necessarie in base al nostro giudizio professionale, o che siano ragionevoli, convenienti e sicure.

3. Proprietà intellettuale

Il nostro Sito, sia in parte che nel suo intero, e tutti i contenuti associati sono protetti da copyright e altri diritti di proprietà intellettuale che sono di nostra proprietà o utilizzati da noi con il permesso dei rispettivi proprietari.

Ti è concessa la possibilità di visualizzare il contenuto del nostro Sito, il contenuto associato sullo schermo o archiviare tali contenuti in formato elettronico su un disco e sei autorizzato a scaricare tali contenuti a tale scopo.

Sei autorizzato a scaricare, utilizzare e / o copiare il materiale pubblicato sul nostro Sito esclusivamente per uso personale. Non è possibile riprodurre, copiare, divulgare o utilizzare il contenuto del nostro Sito o qualsiasi contenuto associato a fini commerciali o per altri scopi. I nostri diritti sono riservati.

Tutti i diritti di proprietà su qualsiasi marchio commerciale (registrati o non registrati) o sui marchi di servizio, compresi i loghi, che compaiono sul nostro Sito sono di nostra proprietà o sono utilizzati da noi con il permesso dei rispettivi proprietari. Nulla di quanto contenuto nel nostro sito Web può essere interpretato come concessione di qualunque licenza o come diritto di utilizzare tali marchi commerciali, marchi di servizio o logo per qualunque scopo.

4. Il tuo Status, Responsabilità e Registrazione al Sito Web

Comunicando con noi e / o registrando i tuoi dati sul nostro Sito ci confermi che:

  • Sei maggiorenne
  • Hai la capacità di agire legalmente richiesta per concludere un contratto vincolante.
  • Hai completato la nostra procedura di registrazione.
  • Hai una prescrizione di lenti a contatto da uno specialista (medico oculista) e hai precedentemente indossato tali lenti a contatto in conformità con le loro istruzioni e senza riscontrare alcun problema con esse.
  • Assicurati che i dati forniti durante la procedura di registrazione sul nostro Sito siano completi e accurati e che i dati della prescrizione inseriti al momento della registrazione, o in qualsiasi altro momento, corrispondano a quelli rilasciati da uno specialista (medico oculista)
  • Accetti di informarci immediatamente di eventuali modifiche ai dati che ci hai fornito durante la procedura di registrazione aggiornando il tuo account tramite il nostro Sito, via telefono o via e-mail. Il mancato corretto aggiornamento dei dati personali comporterà una violazione del contratto tra te e noi e non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali perdite o danni subiti a causa della tua mancata comunicazione di informazioni corrette e aggiornate.
  • Sei consapevole del fatto che la prescrizione indicata da te per la ricerca e l’acquisto di lenti a contatto e di beni ottici da noi non è scaduta o non ha più di 12 mesi.
  • Accetti che Lenstore contatti il tuo specialista, se necessario, per verificare le informazioni sulla tua prescrizione o per ricevere una copia della tua prescrizione.
  • Non ci assumiamo alcuna responsabilità per lesioni o danni agli occhi a causa di un ordine errato da parte dell’utente.
  • Seguirai tutte le istruzioni per l’uso come indicato su ciascun prodotto, allegate a qualsiasi prodotto e/o eventuali istruzioni fornite da Noi, per l’uso di tutti i prodotti ottici, o qualunque altro articolo che ti forniamo.
  • Ti impegni che qualsiasi ordine da te effettuato rispetti le tue esigenze e necessità, e di non ordinare alcun prodotto ottico a terze persone che non abbiano una valida e aggiornata prescrizione a riguardo.

5. Il tuo ordine e la nostra accettazione - La formazione del contratto

  • Il tuo ordine non solo determina la conclusione del contratto tra Noi e te. Infatti, nell’effettuare un ordine attraverso il nostro Sito ci fai un’offerta. Un contratto vincolante si conclude tra Noi e te una volta accettata la tua offerta. Non siamo obbligati ad accettare alcuna offerta che ci fai, potremmo rifiutarci di accettare un’offerta per qualsiasi motivo (inclusa, ma non limitata a, l’impossibilità di accettare il tuo pagamento), e non abbiamo alcuna responsabilità in merito al rifiuto o alla mancata accettazione qualunque tua offerta. Nessuna clausola di questi Termini e Condizioni può essere interpretata come la creazione di un obbligo per noi di accettare qualunque tua offerta.
  • Dopo aver effettuato un ordine con Noi ed effettuato il pagamento appropriato, riceverai una e-mail di conferma dell’ordine. Questa e-mail di conferma dell’ordine confermerà le lenti a contatto e i beni ottici che ci avete ordinato. L’e-mail di conferma dell’ordine includerà anche i dettagli della consegna (ad esempio indirizzo di consegna e il tempo stimato della spedizione). Ti preghiamo di notare che quando ti inviamo questa e-mail di conferma dell’ordine, stiamo accettando la tua offerta e in questa fase viene stipulato un contratto tra Noi e te. È in questo momento che viene concluso un contratto legalmente vincolante tra Noi e te in Guernsey e ai sensi della legge di Guernsey.
  • Nel caso in cui il tuo ordine venga rifiutato dopo che il pagamento è stato effettuato, il pagamento verrà rimborsato in conformità con la clausola 10 indicata qui di seguito.
  • Ogni fornitura separata di lenti a contatto e beni ottici costituisce un contratto separato tra Noi e te, ed è soggetta a questi Termini e Condizioni. Il fatto di aver precedentemente accettato un ordine da te effettuato non indica in alcun modo che continueremo ad accettare ordini in futuro, non avendo alcun obbligo di accettarli.
  • Nel caso in cui venga restituito un ordine effettuato in conformità ai nostri Termini e Condizioni, qualsiasi omaggio gratuito pubblicizzato sul nostro sito Web in relazione a tale ordine deve essere restituito insieme all’ordine e allo stesso indirizzo di reso (vedi clausole 9 e 10)

6. Prezzi e Pagamento

  • I prezzi che paghi per qualsiasi tipo di lenti a contatto e prodotti ottici ordinati tramite il nostro Sito sono elencati sul nostro Sito al momento dell’ordine, tranne in caso di errore.
  • Per i clienti residenti nel Regno Unito e in Irlanda del Nord, i prezzi dei prodotti indicati sul sito web sono esatti e visualizzati per intero.
  • Per i clienti residenti al di fuori del Regno Unito ed Irlanda del Nord, inclusi i clienti della Comunità Europea, il prezzo lordo rimarrà invariato. Tuttavia, il cliente potrà essere soggetto a tasse di importazione e dazi doganali imposti dal paese di destinazione. Tali spese possono variare e si basano sul prezzo e il tipo di articolo, il peso e le dimensioni del collo, il paese d'origine e le tasse, i dazi e gli oneri del paese di destinazione. Lenstore non è responsabile di eventuali spese aggiuntive che possono essere applicate dopo che un acquisto è stato completato.
  • I prezzi indicati sul nostro sito non includono i costi di spedizione. Le spese postali per il tuo ordine ti vengono mostrate nel momento in cui effettui l’ordine.
  • Possiamo cambiare i prezzi pubblicizzati dei servizi e dei beni visualizzati sul nostro Sito in qualunque momento senza alcuna responsabilità o preavviso. Tali variazioni di prezzo non influenzeranno gli ordini che sono già stati confermati (ovvero gli ordini per i quali è stato concluso un contratto vincolante). Se il prezzo cambia dopo che un ordine è stato inviato, ma prima che tale ordine venga accettato e inviato, è possibile che ti venga addebitato il nuovo prezzo (ovvero il prezzo successivo alla modifica).
  • Le lenti a contatto e i prodotti ottici pubblicizzati sul nostro Sito, nonostante i migliori sforzi, potrebbero avere un prezzo errato. Poiché nessun contratto è concluso tra noi e te finché non abbiamo accettato il tuo ordine, non siamo obbligati a fornirti un prezzo errato. Se abbiamo pubblicizzato un prezzo errato e hai effettuato un ordine in base a quel prezzo, possiamo, a nostra assoluta discrezione, contattarti per informarti dell’errore e per chiedere se desideri continuare il tuo ordine sulla base di il prezzo corretto, o rifiutare il tuo ordine e informarti che lo stiamo rifiutando. Se ci indichi in risposta che desideri continuare al prezzo corretto, il tuo nuovo ordine al prezzo corretto sarà considerato un’offerta e elaborato in conformità con la clausola 5 di cui sopra.
  • Potresti essere responsabile per il pagamento e l’elaborazione di eventuali dazi all’importazione applicabili associati agli ordini effettuati attraverso il nostro Sito. Non siamo responsabili per eventuali violazioni delle leggi e dei regolamenti dei paesi a cui vengono consegnati i prodotti.
  • Il pagamento per i servizi e i beni acquistati dal nostro Sito deve essere effettuato tramite uno dei nostri fornitori di servizi di pagamento scelti, il cui elenco è disponibile qui:
    • Cyber Source
    • Ingenico
    • PayPal
  • Per effettuare un pagamento tramite uno di questi fornitori, è necessario disporre di una carta di credito, di debito o di un conto PayPal. Di volta in volta, potremmo cambiare i fornitori attraverso i quali accettiamo pagamenti. Se lo facciamo, aggiorneremo di conseguenza l’elenco dei fornitori.
  • Alla tua carta di credito o di debito verrà addebitato l’importo nel momento in cui viene effettuato l’ordine, nonostante, come specificato nella clausola 5 di cui sopra, non è stipulato alcun contratto tra te e noi in questo momento. Nel caso in cui il tuo ordine venga rifiutato per qualsiasi motivo dopo il pagamento, verrà effettuato un rimborso in conformità con la clausola 10 di seguito.

7. Spedizione e Consegna

  • La consegna sarà effettuata all’ "Indirizzo di consegna" specificato al momento dell’ordine. L’indirizzo di spedizione viene visualizzato nella pagina "Conferma dettagli ordine" del nostro Sito. È responsabilità dell’utente verificare e confermare che l’indirizzo di consegna sia corretto. Una volta confermata, riceverai una e-mail di conferma d’ordine da parte nostra. Se l’indirizzo di consegna non è corretto, ti assumi la responsabilità per l’errore e non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali perdite o danni causati da tale indirizzo di consegna errato.
  • Se nessuno è disponibile ad accettare la consegna del proprio ordine che è stato inviato dal fornitore di spedizione prescelto, verrai contattato per comunicare i dati necessari per la consegna (ad es. nuovo indirizzo di consegna, tempi di consegna adeguati). Se non rispondi entro un termine ragionevole, l’ordine verrà restituito a Lenstore.it.
  • Cerchiamo di spedire qualsiasi articolo facente parte del tuo ordine entro i tempi previsti dalle nostre pagine dei prodotti e dalla pagina di informazioni "Spedizione e Consegna" del nostro Sito. Dopo che son passati cinque giorni lavorativi, se il tuo ordine non è arrivato, prima di chiamarci per un ordine di sostituzione ti consigliamo di controllare lo stato della consegna tramite il tracking link che ti abbiamo inviato.
  • Non possiamo garantire che i prodotti contenuti nel tuo ordine siano sempre disponibili in magazzino e questo potrebbe causare un ritardo nella consegna. Tuttavia, facciamo il possibile per consegnare tutti i prodotti che fanno parte del tuo ordine entro un tempo ragionevole.
  • Non accettiamo alcuna responsabilità per ritardi o guasti derivanti da circostanze al di fuori del nostro controllo, inclusi, ma non limitati a, guasti meccanici e ritardi dovuti al traffico e alle condizioni meteorologiche.

8. Rischi e passaggio di proprietà al cliente

  • La proprietà di tutti i prodotti ordinati viene trasferita al momento della consegna dei prodotti soggetta al ricevimento dell’intero pagamento per tali prodotti.
  • Il rischio sui prodotti è a carico del consumatore dal momento in cui viene effettuata la consegna

9. Diritti del consumatore

  • Le seguenti condizioni sono applicate in conformità con il Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005
  • Gli acquisti dal Sito di Lenstore.it sono soggetti a un periodo entro il quale l’utente ha il diritto di recedere dal contratto con Noi e restituire i prodotti acquistati, indipendentemente dal fatto che tali prodotti siano in qualche modo difettosi o non conformi al proprio ordine. Il periodo è di 14 giorni lavorativi a partire dal giorno successivo alla data di consegna dei prodotti (dove un giorno lavorativo è un qualsiasi giorno che non è un sabato, una domenica o un giorno festivo celebrato nell’isola di Guernsey).
  • Per esercitare il diritto di recesso in base alla clausola sopra riportata, è necessario restituire i prodotti non aperti e non contrassegnati nella loro confezione originale. Per fare ciò, invia un’email a [email protected], con il numero dell’ordine, per ricevere un’etichetta di reso.
  • Il costo dei prodotti restituiti, ma non il costo della spedizione e dell’imballaggio, verrà quindi rimborsato in conformità con la clausola 10 di seguito.

10. Resi

  • È possibile restituire articoli singoli o l’intero ordine se non sono aperti, non utilizzati e nella loro condizione originale. Contatta [email protected] facendo riferimento al numero dell’ordine per ricevere un’etichetta di reso. Il processo di reso può richiedere fino a 21 giorni lavorativi.
  • Una volta ricevuto indietro l’ordine, esamineremo gli articoli restituiti e ti invieremo una notifica via email o per telefono se gli articoli sono in condizioni accettabili in modo che possa essere effettuato un rimborso. Successivamente, provvederemo a rimborsare i costi degli articoli secondo la clausola 10. Non rimborsiamo il costo della spedizione e dell’imballaggio, e la restituzione dei prodotti è a vostro rischio.
  • Inoltre, se un prodotto da noi fornito è in qualche modo difettoso o non conforme al tuo ordine, puoi restituirlo all’indirizzo sopra indicato, includendo una nota che specifica il difetto o la differenza dal tuo ordine. e se preferisci in questo caso una sostituzione o un rimborso. Esamineremo i prodotti restituiti e, se riteniamo che siano effettivamente difettosi o non conformi al tuo ordine, ti offriamo, secondo la tua scelta, (i) un prodotto sostitutivo, per il quale non applicheremo addebiti aggiuntivi di spedizione e imballaggio; o (ii) un rimborso in conformità con la clausola 10 dei costi dei prodotti e della spedizione e dell’imballaggio
  • Se si restituiscono delle lenti difettose, devono essere restituite per analizzarle in un portalenti con una soluzione per le lenti in modo da ricevere una sostituzione o un rimborso nel caso in cui siano effettivamente difettose.

11. Rimborsi

  • Il rimborso avverrà con lo stesso metodo utilizzato per effettuare il pagamento iniziale (ad esempio tramite la stessa carta di credito o di debito utilizzata per acquistare i nostri beni e servizi).
  • Il nostro obiettivo è di elaborare i rimborsi il più presto possibile dopo che un ordine è stato rifiutato o che i prodotti ci vengano restituiti. Effettueremo i rimborsi appropriati entro 28 giorni dal rifiuto di un’offerta o dall’accettazione da parte nostra di un rimborso dovuto per la merce restituita.
  • Non abbiamo alcuna responsabilità nel pagare gli interessi su qualsiasi importo rimborsato
  • I costi di spedizione per la restituzione di prodotti difettosi o prodotti errati inviati, ti saranno rimborsati per intero. Ci riserviamo il diritto di non rimborsare i costi di spedizione dei resi dovuti al tuo errore.

12. Annunci e link

Il nostro sito contiene link verso altri siti e risorse fornite da terze parti. Questi siti terzi non sono sotto il nostro controllo quotidiano. Quando fai clic su questi siti, lasci le pagine web sotto il nostro controllo. Non accettiamo alcuna responsabilità per eventuali problemi che potrebbero sorgere o perdite che potrebbero derivare dall’utilizzo di siti di terzi collegati al nostro Sito o che collegano al nostro Sito. Qualsiasi responsabilità di questo tipo viene da noi completamente esclusa.

Questa esclusione di responsabilità non pregiudica i diritti dell’utente nei confronti di terzi. Prima di utilizzarli, ti consigliamo di leggere attentamente i Termini e le Condizioni e le Politiche sulla privacy di ciascun sito web a cui fai clic sul nostro sito web. Potremmo informarti quando una terza parte è coinvolta in una transazione in relazione a un contratto stipulato in base ai presenti Termini e Condizioni e potremmo divulgare le tue informazioni personali relative a tale transazione a quel venditore di terze parti.

13. Comunicazioni scritte

Quando si utilizza il nostro Sito, si accetta che alcune comunicazioni con noi siano elettroniche. È tua responsabilità leggere le informazioni che ti abbiamo inviato. Ti contatteremo via e-mail o ti forniremo informazioni pubblicando avvisi sul nostro Sito. Ai fini contrattuali, accetti questo mezzo di comunicazione elettronico e riconosci che tutti i contratti, le informazioni e le altre comunicazioni che inviamo a te elettronicamente soddisfino qualunque requisito legale di che tali comunicazioni siano in forma scritta. Questa condizione non pregiudica i tuoi diritti legali.

14. Forza maggiore

Non siamo responsabili per eventuali mancate prestazioni o di ritardi nell’esecuzione di uno qualsiasi dei nostri obblighi derivanti da un contratto concluso tra noi e te quando questo è causato da eventi al di fuori del nostro controllo ("Evento di forza maggiore").

Un evento di forza maggiore include qualsiasi atto, evento, non accadimento, omissione o incidente al di fuori del nostro ragionevole controllo e include in particolare (senza limitazioni) quanto segue:

  • scioperi, serrate o altre azioni industriali;
  • tumulto civile, sommossa, invasione, attacco terroristico o minaccia di attacco terroristico, guerra (dichiarata o meno) o minaccia o preparazione alla guerra;
  • incendi, esplosioni, tempeste, alluvioni, terremoti, cedimenti, epidemie o altri disastri naturali;
  • impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni, aeromobili, trasporti automobilistici o altri mezzi di trasporto pubblico o privato;
  • impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private;
  • gli atti, i decreti, la legislazione, i regolamenti o le restrizioni di qualsiasi governo; e
  • pandemia o epidemia.

La nostra prestazione in relazione a qualunque contratto concluso tra Noi e te si considera sospesa per il periodo in cui l’evento di forza maggiore continua, e abbiamo un’estensione di tempo per le prestazioni per la durata di quel periodo. Useremo i nostri sforzi ragionevoli per portare a termine l’evento di forza maggiore o per trovare una soluzione in base alla quale i nostri obblighi ai sensi del contratto possano essere eseguiti nonostante l’evento di forza maggiore.

15. Informativa sulla privacy

Utilizzeremo esclusivamente i dati personali che ci fornisci come descritto nella nostra Informativa sulla privacy. Un link alla nostra informativa sulla privacy può essere trovato in fondo a ciascuna pagina del nostro sito web.

16. La nostra responsabilità

  • La nostra responsabilità in relazione all’acquisto di qualsiasi tipo di lenti a contatto e beni ottici da noi è strettamente limitata al prezzo di acquisto di tali lenti a contatto e prodotti ottici. Sebbene adottiamo tutte le ragionevoli misure per proteggere i nostri sistemi e software da virus, bug, trojan e / o altri difetti, non ci assumiamo alcuna responsabilità e non ci assumiamo alcuna responsabilità per virus o altre funzioni disabilitanti che influenzano il tuo computer come risultato di utilizzando il nostro Sito, né per eventuali ritardi o errori che potrebbero verificarsi in connessione con, né alcuna modifica, sospensione o risoluzione del nostro Sito
  • Siamo responsabili solo per le perdite subite in relazione a una violazione dei presenti Termini e Condizioni che potrebbero essere previsti al momento in cui è stato effettuato un ordine. “Previsto” è inteso nel senso che poteva essere contemplato da Noi e da te agendo in modo ragionevole.

17. Clausola di separabilità

Se un tribunale o un’autorità competente decide che una qualsiasi delle clausole di questi Termini e Condizioni o qualsiasi clausola di un contratto tra te e Noi non è valida, nulla, o inapplicabile in qualsiasi misura, il termine sarà, in tale misura, solo reciso dal termini rimanenti, che continueranno a essere validi nella misura massima consentita dalla legge.

18. Giurisdizione e Normative vigenti

Questi termini e condizioni sono regolati dalla legge dell’isola di Guernsey. Eventuali controversie derivanti da questi Termini e Condizioni saranno risolte dinanzi ai tribunali dell’isola di Guernsey.

19. Diritto di modificare questi Termini e Condizioni

Abbiamo il diritto di modificare questi Termini e Condizioni in qualsiasi momento senza alcun preavviso o responsabilità.

20. Espressioni utilizzate in questi Termini e Condizioni

Per “Ottico/Ottico Optometrista” si intende una persona impegnata o che propone di impegnarsi nell’installazione e / o nella distribuzione di apparecchi ottici. Un “Oculista” indica un medico specializzato in Oftalmologia impegnato o che propone di impegnarsi nella sperimentazione della vista, ed è una persona legalmente abilitata a emettere una prescrizione per i beni ottici

 

Lenstore in Europa

Paga in modo sicuro

Lenstore.it. Numero di registrazione della società: 51990.

Numero di partita IVA./Numero di imposta locale 02581040207.

Copyright © 2024. Tutti i diritti riservati.