Domande frequenti
Se hai bisogno di aiuto con il tuo acquisto oppure di un’ulteriore assistenza per effettuare un ordine, il nostro Servizio Clienti sarà lieto di aiutarti. Chiamaci al numero 051 0920502 o scrivici al [email protected]. Approfitta della possibilità di acquistare lenti a contatto di qualità con la massima sicurezza e convenienza.
Qui puoi trovare le domande più frequenti dei nostri clienti:
- Spedizione e Consegna
- Come Ordinare
- Sostituzioni e Rimborsi
- Registrazione / Il Tuo Account
- Domande sulle Lenti a Contatto
- Domande sulla Prescrizione
Spedizione e Consegna
Il mio ordine è stato spedito ma non è ancora arrivato. Dove si trova?
Se non hai ricevuto il tuo ordine entro 5 giorni lavorativi, per favore contatta il nostro servizio clienti per un’ulteriore assistenza.
N.B.: Si prega di verificare che l’indirizzo di spedizione fornito sia corretto.
Quando verrà spedito il mio ordine?
Dopo aver inserito i dati della tua prescrizione, sarà possibile controllare la data di spedizione stimata per le tue lenti a contatto sulla pagina del prodotto. Abbiamo disponibili il 98% di lenti a contatto standard nel nostro magazzino, e solitamente vengono spedite lo stesso giorno lavorativo in cui viene effettuato l’ordine, se questo avviene prima delle 21:30.
Come Ordinare
Dove posso trovare i dati della prescrizione richiesti nella pagina del prodotto?
Puoi trovare i dati della tua prescrizione sulla scatola delle tue lenti a contatto, e sulla copia della prescrizione delle lenti a contatto che hai ricevuto dal tuo Oculista. Se hai bisogno di aiuto per selezionare i dati della tua prescrizione sulla pagina del prodotto, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo E-Mail o telefonicamente al numero 051 0920502. Inoltre, puoi trovare ulteriori informazioni sulle prescrizioni delle lenti a contatto nella sezione Domande sulla Prescrizione nelle Domande Frequenti.
Ho le stesse diottrie in entrambi gli occhi / Ho bisogno di una marca diversa di lenti per ciascun occhio. Come posso ordinare una singola scatola di lenti a contatto?
Se hai bisogno solamente di una prescrizione per le tue lenti, puoi acquistare le lenti a contatto in scatole singole. Per fare ciò, seleziona semplicemente l’opzione "Un Occhio" sulla pagina del prodotto. Questo rimuoverà il secondo campo di prescrizione nell’elenco dei dati, consentendoti di ordinare le lenti a contatto con una sola prescrizione.
Quali opzioni di pagamento offre Lenstore.it?
Accettiamo tutte le principali carte di credito e debito, e il pagamento tramite PayPal.
Abbiamo scelto queste opzioni di pagamento per la loro praticità d’uso e l’altissimo livello di sicurezza che garantiscono per i nostri ordini online.
Come posso modificare o cancellare il mio ultimo ordine?
Se vuoi modificare o annullare un ordine per il quale hai pagato, è necessario contattare il nostro team di assistenza clienti via e-mail all’indirizzo [email protected] o telefonicamente al numero 051 0920502. Se il tuo ordine deve essere spedito a breve, ti consigliamo di chiamare direttamente il nostro Servizio Clienti, poiché l’e-mail potrebbe richiedere più tempo per l’elaborazione della tua richiesta. Se il tuo ordine viene spedito prima che noi riceviamo notifica che hai bisogno di una modifica o cancellazione dell’ordine, potremmo non essere in grado di soddisfare la tua richiesta.
Sostituzioni e Rimborsi
Voglio restituire il mio ordine. Come posso farlo, e riceverò alcun rimborso?
Accettiamo i resi sia per articoli singoli che per ordini interi. Siamo lieti di rimborsare o sostituire gli articoli restituiti a condizione che questi non siano stati aperti, non siano stati utilizzati e che si trovino nel loro stato originale.
Si prega di inviare una e-mail a [email protected] se si desidera restituire o sostituire un ordine. Il nostro team ti invierà una ricevuta di ritorno via e-mail in modo che possa restituire l’ordine gratuitamente. Si prega di notare che i resi devono essere effettuati entro 28 giorni dal ricevimento dell’ordine.
Nota che la restituzione potrebbe richiedere fino a 21 giorni lavorativi per essere completata.
Penso che le mie lenti a contatto potrebbero essere difettose. Cosa devo fare?
In conformità con la nostra garanzia di soddisfazione del cliente, ci impegnamo a sostituire tutte le lenti che dovessero presentare un difetto e che ci vengono segnalate. Se riscontri che una o più delle tue lenti siano difettose, non esitare a contattarci.
Si prega di conservare le lenti a contatto difettose (conservate in una custodia per lenti con la soluzione) per 5 giorni lavorativi dopo averci avvisato del problema, poiché il produttore potrebbe chiederne la restituzione per un'analisi. Per avviare il reclamo con il produttore, potremmo anche chiedere la prescrizione delle lenti a contatto fornita dal tuo ottico e il numero LOT (di solito situato sul retro vicino al codice a barre) della scatola delle lenti a contatto difettose.
Quanto tempo ci vuole per il mio rimborso?
Si prega di consultare le nostre Politiche di rimborso.
Dove e quando verrà accreditato il mio rimborso?
Elaboriamo tutti i rimborsi con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione originale. L’importo totale del rimborso potrà essere visualizzato in genere nel tuo estratto conto entro 21 giorni lavorativi dall’elaborazione.
Per maggiori informazioni si prega di consultare le nostre Politiche di rimborso.
Ho ricevuto l’articolo sbagliato. Cosa devo fare?
La priorità di Lenstore.it è quella di fornire sempre un servizio affidabile e professionale fornendoti i corretti articoli ordinati. Se dovessi ricevere un articolo errato, si prega di contattare via e-mail il nostro Servizio Clienti all’indirizzo [email protected] o telefonicamente al numero 051 0920502. Provvederemo a inviarti immediatamente l’articolo da te ordinato (soggetto alla disponibilità di magazzino e ai tempi di spedizione), e ti saremmo grati se potessi restituirci l’articolo sbagliato.
Per l’ordine da restituire riceverai un’Etichetta Postale Gratuita dal nostro servizio clienti, in modo che tu possa restituire l’articolo gratuitamente.
Registrazione / Il Tuo Account
Come posso registrarmi su Lenstore.it?
Un account cliente può essere creato solo quando si effettua un ordine. Sarai in grado di registrarti come cliente dopo aver messo gli articoli nel carrello.
Ho dimenticato la mia password, cosa posso fare?
Se hai dimenticato la password del tuo account su Lenstore.it, clicca qui per impostarne una nuova.
Se riscontri ancora difficoltà, contatta il nostro Servizio Clienti all’indirizzo [email protected] o telefonicamente al numero 051 0920502
Come posso modificare il mio indirizzo di fatturazione, l’indirizzo e-mail o la password dell’account?
Per modificare i dettagli del tuo account, accedi su Lenstore.it e clicca su Il Mio Account. Una volta effettuato il log in, scegli l’opzione “Dati del Cliente” o “Cambia Password”, a seconda delle informazioni che desideri aggiornare.
Come posso visualizzare le mie fatture?
Abbiamo deciso di non utilizzare più la carta al fine di ridurre il nostro impatto sull’ambiente. Non riceverai più alcuna fattura cartacea con il tuo ordine. Tuttavia, potrai sempre visualizzare e scaricare le tue fatture nella sezione Il Mio Account non appena il tuo ordine sarà spedito. Facile per te, ottimo per il pianeta!
Ecco come fare:
- Accedi alla sezione Il Mio Account
- Fai clic su “Cronologia ordini” e seleziona il tuo ultimo acquisto
- Fai clic su “Visualizza fattura”
Lenstore.it memorizza i dettagli della mia carta?
Per rendere i tuoi ordini successivi più semplici e veloci, ti offriamo la possibilità di memorizzare i dati della tua carta di pagamento in modo sicuro con Lenstore.it. Se preferisci non memorizzare i dati della tua carta e usarli solo nell’ordine corrente, deseleziona la casella corrispondente nella pagina Modalità di Pagamento.
Domande sulle Lenti a Contatto
Perché ci sono così diversi tipi e marche di lenti a contatto?
Sul mercato sono disponibili tanti tipi e marche di lenti a contatto cosi da soddisfare le diverse richieste ed esigenze specifiche di ciascun individuo. Poiché tutti hanno una forma unica degli occhi, è essenziale assicurarsi che le tue lenti a contatto siano sempre comode in ogni momento.
Il tuo oculista ti prescriverà le lenti che ritiene più adatte alle tue esigenze e ai tuoi requisiti. Un’altra ragione per cui esiste una gamma così ampia di lenti a contatto è che diversi individui hanno diversi requisiti di correzione della vista come ad esempio la necessità di correggere l’astigmatismo, o l’uso di lenti multifocali.
Noi di Lenstore.it crediamo che ci sono molti più vantaggi nell’avere un’ampia scelta. Questo è il motivo per cui cerchiamo sempre di ampliare la gamma di lenti e soluzioni per lenti a contatto che teniamo nel nostro magazzino.
Per quanto tempo posso indossare le lenti a contatto?
Su Lenstore.it forniamo lenti a contatto giornaliere, quindicinali, mensili e trimestrali. Il programma di utilizzo delle lenti a contatto è in genere specificato sulla prescrizione o sulla confezione contenente le lenti a contatto che ti sono state prescritte.
La maggior parte delle lenti a contatto sono monouso e vanno cambiate ogni giorno, oppure pulite e conservate con la soluzione apposita durante la notte. Tuttavia, offriamo anche una vasta gamma di lenti a contatto a lunga durata. Queste possono essere indossate continuamente, ovvero anche quando dormi, con la supervisione del tuo oculista o del tuo ottico.
Si prega di notare che indossare lenti a contatto per periodi prolungati non è adatto a tutti. Ti consigliamo di seguire il programma di utilizzo come consigliato e specificato dal tuo oculista.
Quale soluzione posso usare per pulire e conservare le lenti a contatto?
Durante l’esame per verificare l’idoneità all’uso delle lenti a contatto, l’oculista consiglia una soluzione adatta alle lenti a contatto prescritte. Si consiglia sempre di consultare il proprio oculista o il proprio ottico prima di provare qualsiasi nuova soluzione, poiché ogni marca contiene ingredienti diversi e in genere si rivolge a esigenze specifiche (ad esempio la rimozione di accumuli di proteine o il sollievo per occhi secchi).
Posso provare un diverso tipo di lente per capire se è meglio per me?
Ti consigliamo sempre di consultare previamente il tuo oculista prima di cambiare il tipo di lente a contatto, in quanto ha le competenze per garantire che il nuovo tipo di lente sia adatta te in termini di prescrizione, adattamento, materiale e possibilmente ti fornisca un campione gratuito affinché tu possa provarle.
C’è qualcosa che devo fare quando vado dal mio ottico o oculista?
Ti consigliamo di fare due cose quando vai dal tuo oculista:
1. Assicurati che le lenti a contatto suggerite dal tuo oculista siano di una marca di cui ti fidi.
2. Richiedi una copia della tua prescrizione per lenti a contatto dopo la visita medica.
Dovresti ricevere una copia della tua prescrizione dopo ogni visita oculistica. Tuttavia, a volte potrebbe essere necessario chiederla espressamente nel caso il tuo oculista si fosse dimenticato di rilasciartela. In questa eventualità, puoi semplicemente chiedergli di inviartela per posta o via e-mail.
Domande sulla Prescrizione
Dove posso trovare i dati della mia prescrizione?
È possibile trovare i dati della prescrizione nella scatola delle lenti a contatto o nei singoli blister. Se non si dispone di uno di questi, contatta il tuo oculista o il tuo ottico per richiedere i dati corretti.
Quali informazioni devono essere incluse nella prescrizione delle lenti a contatto?
La tua prescrizione deve contenere da 3 a 7 valori, a seconda delle tue esigenze specifiche. La maggior parte delle prescrizioni di lenti a contatto contengono le Diottrie (SPH), il Raggio Base (BC) e il Diametro (DIA).
Tuttavia, alcune prescrizioni possono contenere fino a 4 valori aggiuntivi, per soddisfare le esigenze di Astigmatismo e / o per la necessità di portare delle lenti multifocali. Questi valori extra sono il Cilindro (CYL) e l’Asse (Axs) che correggono l’astigmatismo, l’Addizione Extra (ADD) e il Dominante per le lenti multifocali. La tabella seguente illustra cosa significa ogni valore:
Sfera / Diottria | La Sfera, che è misurata in Diottrie, è la forza della correzione della vista da vicino o da lontano di cui hai bisogno. Può essere positiva (Ipermetropia), negativa (Miopia) oppure 0,00 (nessuna Diottria, conosciuta anche come “Plano”). |
Raggio Base o Curva Base | Questo valore rappresenta la curvatura interna della lente a contatto. Solitamente è un valore compreso tra 8,3 e 9,0 mm. |
Diametro | Questo parametro corrisponde al diametro delle lenti. I valori solitamente vanno da 13,8 a 14,5 mm. |
Cilindro | Il Cilindro è un valore che indica il livello di astigmatismo, ed è sempre di segno negativo. Maggiore è questo parametro, maggiore è l’astigmatismo. |
Asse | L’asse è un altro valore relativo alle lenti a contatto per correggere l’astigmatismo. Compreso tra 0° e 180°, rappresenta l’angolo lungo il quale la lente deve correggere il tuo astigmatismo. |
Addizione | L’Addizione è un parametro per la correzione della presbiopia, rappresenta la correzione aggiuntiva necessaria per vedere da vicino. |
Dominante | Il Dominante è un parametro relativo alle lenti a contatto multifocali per correggere la presbiopia e la miopia. Infatti, indica quale occhio si rivolge alla presbiopia (D) e quale occhio si occupa della miopia (N). |
Quanto spesso devo effettuare un controllo delle lenti a contatto?
La maggior parte delle persone ha bisogno di effettuare un controllo delle lenti a contatto ogni 12 mesi. Tuttavia, questo può variare a seconda delle esigenze individuali.
Che cosa significa “Lenti Toriche” o Lenti “per Astigmatismo”?
Lenti a contatto “per astigmatismo” o “lenti toriche” sono designate per coloro che soffrono di astigmatismo. Ciò significa che la cornea, invece di essere perfettamente sferica, è modellata in modo simile alla parte posteriore di un cucchiaio, quindi essendo allungata su un lato. Ciò causa una visione offuscata in quanto l’occhio non può focalizzare la luce sulla retina in maniera nitida. Le lenti toriche forniscono una correzione della visione regolando opportunamente la focalizzazione della luce.
Perché mi è stato prescritto una particolare marca di lenti a contatto?
Il tuo oculista ti consiglierà le lenti a contatto che meglio si adattano alle tue esigenze. Questo tipo di lente sarà in genere la lente più adatta a te in termini di prescrizione, adattamento, materiale, ma anche in termini di stile di vita e esigenze specifiche.
Indosso lenti a contatto mensili, posso provare a indossare quelle giornaliere (o viceversa)?
Il tuo ottico ti prescriverà lenti a contatto mensili o giornaliere a seconda delle tue esigenze. I tuoi occhi potrebbero non essere adatti a entrambi i tipi di lenti, quindi potrebbe non essere possibile passare da lenti a contatto mensili a quelle giornaliere (o viceversa). Se ritieni che potresti beneficiare dal cambiare il tipo di lenti a contatto che indossi, ti consigliamo di consultare il tuo ottico, in quanto sarà in grado di consigliarti ulteriormente.
La mia vista non è così nitida come prima. Significa che devo cambiare le diottrie delle lenti?
Se ritieni che la tua prescrizione sia cambiata prima della tua visita di controllo, ti consigliamo di chiedere il parere del tuo ottico. Fare controlli oculistici regolari è molto importante: se la tua vista cambia, e non aggiorni la prescrizione, potresti soffrire di affaticamento degli occhi e disagio.